Vuoi saperne di più su come sconfiggere la cellulite SENZA chirurgia
e avere un parere medico,
senza impegno?
La cellulite e le adiposità localizzate, interessano oltre il 93% delle donne, indipendentemente dall’età, dal peso e dalla forma fisica.
Sono inestetismi insidiosi che si possono eliminare SENZA chirurgia, senza dieta, in modo naturale, migliorando la salute globale.
La cellulite non è solo un inestetismo, è una delle manifestazioni di low grade inflammatory disease, malattia infiammatoria che interessa tutto l’organismo, rallenta il metabolismo, riduce l’ossigenazione dei muscoli, comprime i vasi linfatici e venosi, appesantisce la linea e rende difficile smaltire l’accumulo adiposo localizzato.
La cellulite è una malattia complessa, multifattoriale che segnala un mal funzionamento del network organico. E’ la punta dell’iceberg.
L’infiammazione legata alla cellulite può causare fastidi locali e sistemici come disturbi del sonno, disestesie, senso di peso.
La terapia proposta è Multi Systems Aesthetic Medicine che cura gli inestetismi e la salute globale, consente di cancellare la cellulite e gli accumuli adiposi intervenendo sulle cause e migliorando la salute generale: riattiva il metabolismo, risolve l’infiammazione e la stasi veno-linfatica, disintossica, alleggerisce.
Il proprio aspetto estetico è uno degli elementi di salute importanti da valorizzare, anche per migliorare il tono dell’umore.
Le terapie sono soggettive, indicate per risolvere l’inestetismo specifico in base alle esigenze individuali. Il trattamento più efficace, senza chirurgia, che elimina la cellulite, gli accumuli adiposi e migliora la salute globale è la mesoterapia o intradermo-terapia, con farmaci omeopatici.
Sono terapie d’avanguardia, fanno parte della Multi Systems Aesthetic Medicine che cura l’aspetto estetico e migliora salute globale. L’inestetismo, la cellulite come l’invecchiamento precoce, sono espressione di un problema sistemico che si cura in contemporanea.
E’ una terapia naturale d’urto sempre efficace anche senza abbinare alimentazione e movimento. Terapia esclusivamente Medica, intensiva che cancella la cellulite e gli accumuli adiposi dalle forme più lievi a quelle ribelli. Non ha contro indicazioni nè effetti collaterali. Nella stessa seduta, curando la cellulite, si disintossica l’organismo, si eliminano ritenzione e tossine, si ripristina la circolazione, si tonifica la pelle, si riattiva il metabolismo.
Consulenza medica gratuita, senza impegno, su appuntamento:
Dott.ssa Sara Ciastellardi - Medico Omeopata Nutrizionista - WhatsApp 3663782566
La diagnosi della cellulite si fa con la visita medica grazie alla quale si identificano cause, stadio e terapia. Se ti serve un parere medico, gratuito, senza impegno puoi chiamare o mandare un messaggio al 3663782566.
La mesoterapia o intradermo-terapia è una tecnica esclusivamente Medica (solo il Medico laureato in Medicina e Chirurgia la può praticare) che consente di eliminare la cellulite curando l’estetica e le cause, con farmaci naturali omeopatici. Drena il ristagno di liquidi, sfiamma il tessuto, disintossica l’organismo, cura i capillari e il sistema linfatico, favorisce la lipolisi, la funzione intestinale, renale, epatica, migliora il tono dell’umore, riattiva il metabolismo.
Dalla prima seduta il miglioramento estetico e la sensazione di leggerezza delle gambe e sono immediate. Il miglioramento è progressivo, così la sensazione di benessere ed energia.
La tecnica consiste in micro iniezioni con minuscoli aghi, di pochi millimetri, che permettono di infiltrare i farmaci naturali omeopatici nel derma. Si eseguono cicli di circa 7 - 10 sedute. Le micro infiltrazioni possono essere leggermente fastidiose. Il risultato è immediato e si vede fin dalla prima applicazione. I risultati duraturi.
L’intradermo-terapia o mesoterapia elimina la cellulite SENZA chirurgia, senza dieta, senza movimento, curando l’intero organismo. E’ un metodo molto efficace grazie alla sinergia dell’effetto locale e sistemico. Le micro iniezioni consentono di raggiungere il derma, una profondità dove nessun trattamento non chirurgico può arrivare. Si infiltra il farmaco omeopatico esattamente quale, dove, quanto e come è più efficace. Associa l’efficacia meccanica, farmacologica e dei punti di agopuntura. Si curano nella stessa seduta l’estetica e le cause, la salute globale.
La mesoterapia con farmaci della farmacopea ufficiale omeopatica europea è un trattamento estetico curativo. Fa parte della Multi System Aesthetic Medicine che elimina gli inestetismi (cellulite, rughe, accumuli adiposi, invecchiamento precoce, perdita di capelli etc) curando e migliorando la salute globale.
Elimina cellulite e accumuli adiposi curando le cause e tutto l’organismo.
Non ha nessun effetto collaterale e nessuna controindicazione.
Durante il trattamento estetico si cancella la cellulite e si risolve la stasi venosa e linfatica, si sfiamma, si disintossica, si riattiva il metabolismo, il tono dell’umore si riequilibra. Le gambe diventano leggere, sembra di volare, e ci si sente ricchi di energia. La mesoterapia omeopatica si può usare anche senza avere la cellulite per curare la circolazione degli arti inferiori, la fragilità capillare, i linfedemi l’invecchiamento precoce, gli edemi, la stanchezza cronica etc.
Una seduta dura circa 20 minuti. La terapia è personalizzata, diversa per ognuno. La cadenza tra le sedute, il numero, il tipo di farmaci omeopatici naturali sono individuali. Si consiglia di fare 1 terapia alla settimana le prime volte. Poi si valuta caso per caso. Il numero di terapia varia da un minimo di 5 a 10 per ciclo, dipende dalla cellulite, dallo stadio, estensione etc. Il risultato è eccellente e duraturo, salvo aumenti di peso.
Quando le gambe tendono a gonfiarsi molto può servire una seduta una volta al mese, per qualche mese, per rinforzare vene e vasi linfatici, anche senza cellulite. I cicli possono essere ripetuti quante volte si vuole, anche come prevenzione.
Sono trattamenti che migliorano la salute globale e della sede trattata. Ci fanno diventare più belle. Quanto prima si interviene negli stadi precoci della cellulite tanto più rapida è la risoluzione e minore il numero di sedute necessarie. Tanto più la cellulite è ribelle, estesa e inveterata tanto più lungo sarà il percorso, ma sempre risolutivo.
Come unica terapia ottiene un ottimo risultato estetico e funzionale, senza dover associare alimentazione, movimento o altre terapie. Quando la cellulite e gli accumuli adiposi localizzati ci appesantiscono o svalutano la nostra immagine, oppure semplicemente abbiamo voglia di coccole, di volerci bene, vederci belle e più leggere la meso omeopatica elimina gli inestetismi, le tossine, la buccia d’arancio, la pesantezza, il gonfiore delle gambe e di tutto il corpo.
Non occorre fare altro. Si può abbinare ad altri trattamenti estetici se si desidera.
Dopo la seduta può comparire in soggetti predisposti e molto infiammati qualche piccola ecchimosi, nelle le prime sedute. Durano pochi giorni e non danno nessun fastidio. Fanno parte dell’effetto della terapia, testimoniano l’efficacia e la necessità del trattamento sui capillari indeboliti e sui setti fibrosi infiammati. Volendo si possono rendere invisibili con prodotti coprenti whater proof.
A qualsiasi età, la terapia migliora la salute globale, non ha effetti collaterali e nessuna controindicazione. Se si combatte la cellulite al suo esordio si elimina rapidamente e si curano fin da subito le cause che l’hanno determinata. Se si interviene su forme antiche il percorso sarò più lungo, sempre risolutivo e la sensazione di benessere fantastica.
Gli stati di adiposità o accumuli adiposi localizzati possono essere associati o meno alla cellulite, non sempre hanno la stessa origine fisiopatologica ma si risolvono con la mesoterapia. Possono verificarsi in tutte le situazioni di peso, età e forma fisica. A volte alimentazione e movimento non sono sufficienti per eliminarli, occorre una intradermoterapia mirata.
Movimento e alimentazione
Il movimento e l’alimentazione contribuiscono a mantenerci in buona salute, a tenere sotto controllo la cellulite, ma come ben sa chi è in perfetta linea, mangia correttamente e fa sport, a volte non sono sufficienti per eliminare la cellulite.
Per risolvere il problema estetico la terapia proposta elimina gli inestetismi anche senza cambiare abitudini alimentari o di vita.
A volte non abbiamo tempo o voglia di modificare il nostro stile di vita per un risultato estetico. La mesoterapia elimina la cellulite da sola, senza bisogno di modificare alimentazione e stile di vita. Ci impegna 20 minuti alla settimana per qualche settimana. Se poi alimentazione e stile di vita sono a giusta misura la salute ringrazia.
Che cos’è la cellulite?
La cellulite è un inestetismo ma non solo, è una malattia causata da disfunzioni del tessuto adiposo (grasso), del sistema vascolare (microcircolo), della pelle, del sistema linfatico. Coinvolge e origina da un mal funzionamento dell’intero organismo.
Il nome scientifico della cellulite è Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica, PEFS. E’ una malattia infiammatoria, che segnala un problema funzionale globale. Per la sua natura complessa e multifattoriale se non si curano le cause, tende ad auto mantenersi e peggiorare.
Quali sono le cause della cellulite?
E’ una malattia multifattoriale, ogni cellulite ha le proprie cause dominanti. Le più frequenti sono, fragilità capillare, cattiva circolazione; squilibri ormonali, attività degli estrogeni con ritenzione idrica, sofferenza del circolo sanguigno e linfatico, stress, vita frenetica, scarso riposo notturno, abitudini poco funzionali, genetiche, alimentazione, sedentarietà, farmaci. Con la mesoterapia e l’omeopatia associate si curano le cause e l’aspetto estetico. L’aspetto estetico migliora dalla prima seduta, per curare le cause occorre maggiore tempo.
Fisiopatologia: come e perché si forma la cellulite?
La cellulite si instaura progressivamente, vediamo nel dettaglio i meccanismi che conducono e mantengono il disturbo. La cellulite interessa la cute, lo strato più superficiale e quello più profondo, l’ipoderma. Quando la circolazione non funziona correttamente, e/o l’accumulo adiposo è consistente, le cellule di grasso diventano ipertrofiche, si “gonfiano”, comprimono il tessuto circostante e il microcircolo (vasi venosi e linfatici). Provocano ritenzione idrica e infiammazione.
I globuli adiposi si incuneano nella cute e si avvertono al tatto. Compaiono gli edemi che a loro volta aumentano la stasi. Il tessuto si sclerotizza, i setti diventano fibrotici, si ispessiscono progressivamente dando retrazione del tessuto, con il caratteristico aspetto globoso, infiammato e a volte dolente. Gli adipociti si assemblano e i noduli aumentano di volume, i liquidi interstiziali e le tossine ristagnano. L’ossigenazione del tessuto è compromessa.
Quali sono i sintomi della cellulite?
La cellulite si presenta con la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”, nella fase iniziale le fossette della pelle possono non essere visibili che alla pressione, poi diventano appena visibili, progressivamente assumono dimensioni maggiori e risultano dure al tatto. Negli stadi più avanzati può compromettere la circolazione linfatica e venosa, causare edemi, comprimere con sensazioni dolorose, gambe pesanti, affaticamento, formicolii, prurito.
Le creme servono?
Se sono di qualità e ricche di principi attivi funzionali e innocui, aiutano a migliorare l’aspetto della cute. La pelle diventa più morbida, elastica etc. Il massaggio con il quale vengono applicate aiuta.
La somma delle due cose dà il suo contributo. Purtroppo però, come abbiamo sperimentato (e come dichiarato in etichetta) non possono eliminare la cellulite. Il loro potere di penetrazione si ferma alla superficie. Ma una buona crema è piacevole. Tutto ciò che ci fa piacere serve sempre.
Se vuoi saperne di più, su come sconfiggere la cellulite SENZA chirurgia, avere un parere medico, senza impegno, puoi rivolgerti alla Dott.ssa Sara Ciastellardi per una consulenza gratuita, su appuntamento:
WhatsApp 3663782566
STADIO 1: Cellulite Edematosa
Gli adipociti accumulano al loro interno i lipidi aumentando il loro volume. L’ipertrofia degli adipociti favorisce il ristagno di liquidi.
Sintomi: nessuno in questa fase
Segni: la pelle comincia ad alterarsi, la circolazione peggiora
Terapia: intervenire in questo stadio consente una rapida risoluzione
STADIO 2: Cellulite Fibrosa
Si crea uno stato infiammatorio degli strati della cute, il derma e l’ipoderma. L’ipertrofia degli adipociti (aumento di volume) e l’iperplasia (i preadipociti si trasformano in adipociti) comprimono il microcircolo e favoriscono lo stravaso di liquidi dai capillari creando stasi veno - linfatica. Si formano piccoli noduli di cellule adipose. L’infiammazione determina un indurimento del derma.
Sintomi: la cute appare irregolare, più fredda rispetto a quella circostante. Al tatto comprimendo si avvertono i noduli.
Segni: le gambe diventano legnose, pesanti, l’aspetto a “buccia d’arancia” si manifesta. Compare iniziale fatica e a volte irrequietezza degli arti inferiori.
Terapia: l’aspetto estetico con la mesoterapia migliora dalla prima seduta, lo stato infiammatorio richiede tempi maggiori.
STADIO 3: Cellulite Sclerotica Molle
I noduli di adipociti aumentano di numero e di volume. I setti fibrosi che li separano sono sempre più rigidi e sclerotici.
Segni: l’aspetto della cute a buccia di arancia è visibile direttamente. Il colorito non è uniforme. La zona colpita è fredda al tatto, se compressa può diventare dolente. L’aspetto estetico è una irregolarità della silohuette
Sintomi: senso di peso ed edemi distali (gonfiore), insufficienza venosa e linfatica, facilità alla comparsa di lividi, parestesie o disestesie (formicolii, etc). Generale perdita di tono.
Terapia: l’aspetto estetico con la mesoterapia migliora rapidamente, mentre la fibrosi e l’insufficienza circolatoria, la stasi metabolica, lo stato di intossicazione richiedono più di tempo per essere risolte. E’ indispensabile una terapia sistemica mirata. Alimentazione, movimento da sole potrebbero non eliminare la cellulite specialmente in questo stadio e successivi.
STADIO 4: Cellulite Sclerotica
L’aumento di numero e volume dei noduli, la sclerosi del tessuto con inspessimento dei setti fibrosi compromettono ulteriormente la circolazione. Lo stato infiammatorio può causare dolore alla pressione o spontaneo.
Attestato - corso di formazione
HOME - CONTATTI - DISCLAIMER